sabato 13 ottobre 2007

ME




non parlo mai di me,
di presenza intendo, non ho mai preso una persona, e aperto la mia anima.
Non l'ho mai fatto, ne credo lo faro'...

anzi forse c'e' un eccezione, per un mio amico, che ha da solo scoperto come sono dentro e fuori...ma rimarra' l'unico.

ci penso un po' ..si lui e l'unico amico che ho conservato dopo 5-6 anni...gli altri mi hanno dato solo delusioni...
tanto da farmi essere scettica sull'amicizia..sulla fiducia....io in un amicizia...cerco di dare il massimo...ma vengo sempre presa a calci...

non so perche'...qualche strana forma virale si accanisce contro la mia persona.

non credo di stare bene in questo periodo...solo la notte riesce a darmi sollievo...tutti dormono...io siedo davanti alla mia finestra...li' in alto...vedo tutta la citta e ascolto musica...mi rilassa mi rende viva....viene fuori la vera giulia, quella che non c'e' da tanto tempo,
quella che non crede nell'amore perche' troppe volte ha battuto di denti contro un muro....
quella che non crede nell'amnicizia perche' troppe volte le ha chiuso le porte in faccia...

la notte, dalla mia finestra metto il silenziatore al mondo, e ascolto solo quello che voglio ascoltare,
vedendo le luce di una citta' che non fa niente per trattenermi, non mi da niente...

se solo avessi il coraggio di dirti...sei una stronza! si perche' ci vuole fegato ed io in queste cose non ne ho mai avuto, non ho mai avuto di buttare addosso le 1000 parole ada una persona che mi ha ferita, semplicemente ho girato le spalle, chiuso la porta, per non riaprirla mai piu'.

e non so se e un bene, perche' non riesco a sfogarmi, e mi tengo tutto dentro....
pero' poi arriva il momento in cui sono satura, e esplodo....si....acida, uan furia, scontrosa, irriconoscibile...

non saro' mai come tu mi vuoi...ma saro' solo me stessa..cn tute le follie, le paranoie , le risate,
non saro' mai la perfezione, perche' non ho mai conosciuto questa parola...

che strano....so benissimo cosa non sono e cosa non saro'...ma non so cosa sono anzi ....forse credo di saperlo...ma di non dimostrarlo....tengo per me la parte di me che mi piace, mostrando a tutti quella che non mi piace....

io da sempre sono una romanticona, coccola, amo parlare, si parlare a quattrocchi con una persona...ma non l'ho mai fatto solo perche' le mie amizcizie sbagliate non me lo hanno mai consentito

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Giulia, sai che anch'io non parlo mai di me? Bè è facile accorgersene, perfino dal mio blog: non dico mai niente di me, qui nel virtuale. Qualche volta mi scappa qualcosa, solo quando metto commenti, se è pertinente. Stavolta lo è. Anch'io nella raltà paticamente non ho amici: niente distacchi traumatici, nel mio caso; una volta ne avevo tanti e erano buone amicizie, poi ho fatto un percorso di vita che ha portato a un graduale distacco, la mia strada sempre più divergente e lontana...perduta a seguire un amore, il mio ragazzo che necessitava di un affetto esclusivo, e io vedevo solo lui. Quando è finito, mi sono trovata distante nel tempo e nello spazio, e non riesco più come una volta a stringere amicizie con facilità: sono diventata chiusa, tanto chiusa, come mai avrei immaginato. Vedo tante persone ogni giorno, non ho amicizia vera con nessuno. Ho un amico però, anch'io, uno che mi capisce, uno a cui invece parlo, a cui ho raccontato tante cose, e ne racconto ogni giorno: gli voglio bene, spero che lui ne voglia a me.
A me l'abitudine di vivere di notte sta durando da qualche anno: appunto da quando mi sento così sola. L'ultimo post che ho scritto l'ho pubblicato alle 4.00 del mattino, tanto per dirne una. Bè avevo dormito un po', prima; di solito vado a nanna verso le 2.00, forzandomi, giusto perché il mattino devo svegliarmi volente o nolente, e mi sto riducendo uno straccetto a perdere ore di sonno.
Capisco pure il fatto di esplodere dopo aver tenuto le cose dentro: a quello ho ovviato da tempo, con la brutta abitudine di dire subito quello che penso senza pensarci troppo: ma, visto che non ho amici, a parte quell'unico, che mi comprende, non mi faccio problemi a dire subito quel che mi passa per la testa, giusto? Al massimo faccio delle figure di ..... :D
E' vero però... e questo è il peggio, si finisce per mostrare agli altri una nostra versione brutta che non ci rispecchia...fa una rabbia, perché sai che hai tanto di meglio da dare... se solo ne avessi occasione!
Ultimamente sto diventando logorroica.
Buon inizio di settimana, Ciao !
Blue Rose

Dottor Franco Mariani ha detto...

Forza Giulia...LE amicizie vere non sono facili da trovare...Ma esistono...Esistono persone che farebbero di tutto per vederti sorridere...Certo rispetto alla totalità delle persone che conoscerai nella tua vita saranno meno dell'1% ... Ma sono uno dei motivi per cui vale davvero la pena vivere!
Quanto al dire le cose in faccia, io sono una di quelle che lo fa sempre e ad ogni costo...Molte volte ci perdo...Ma sapessi che soddisfazioni a volte!
Non ti abbattere!